Lingue e Culture per la Comunicazione Internazionale
Obiettivi del percorso di studi
Il corso mira a formare figure esperte nella gestione aziendale relativa ai processi comunicativi delle imprese. Il neolaureato sarà in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica in ambito pubblicitario e del marketing internazionale, con competenze trasversali che gli consentiranno di comprendere le dinamiche del mercato della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in Italia e all’estero.
Allo studente vengono fornite delle competenze in termini di curriculum universitario che gli consentono di proseguire il proprio percorso di laurea magistrale, sia in Lingue che in Lettere con accesso diretto.
Piano di studi
Lo studente potrà scegliere uno dei seguenti percorsi:
Primo Anno
Linguistica Italiana; Comunicazione Interculturale e Società; Letteratura inglese 1; Letteratura 1 – seconda lingua; Lingua e traduzione 1 – Inglese; Lingua e traduzione 1 – Seconda Lingua.
Secondo Anno
Lingua e letteratura Italiana; Linguistica e sociolinguistica; Attività Laboratoriali in Comunicazione e Marketing; Letteratura inglese 2; Lingua e traduzione 2 – Inglese; Lingua e traduzione 2 – Seconda Lingua.
Terzo Anno
Lingua e traduzione 3 – Lingua Inglese; Lingua e traduzione 3 – Seconda Lingua; Insegnamento a Libera scelta; Attività Seminariali, Conferenze, Certificazioni e Laboratorio; Tirocinio Professionale; Prova Finale.
Materie caratterizzanti
Il piano di studi è caratterizzato da materie pratico-specialistiche che rispondono alle tipologie di richieste del mercato e da attività laboratoriali.
Tra le materie caratterizzanti troviamo:
Sbocchi occupazionali
Grazie all’unicità dei programmi di studio, estremamente pratici e professionalizzanti, supportati da una rigida preparazione linguistica, il Laureato Columbus Academy potrà inserirsi nei seguenti ambiti: